La decarbonizzazione? Rappresenta un’opportunità strategica per l’intero settore. Lo ha affermato il presidente e CEO dell’American Bureau of Shipping, Christopher J. Wiernicki, nell’intervento di apertura della North American Shipping Week.
“L’Agenzia Internazionale per l’Energia stima che per i prossimi tre decenni verranno investiti nel green oltre 100 trilioni di dollari” ha aggiunto Wiernicki, sottolineando come l’incapacità di cogliere la pianta della decarbonizzazione sia la più sicura garanzia di obsolescenza.
Il Ceo dell’ABS ha chiesto ai governi di sviluppare politiche mirate a supporto delle aziende nell’ambito della sostenibilità ambientale. “Le imprese non possono farcela da sole. Raggiungere all’obiettivo carbonio zero per il 2050 è attualmente una sfida in cui possiamo solo vedere i contorni di una soluzione. Ed è qui che abbiamo bisogno che i governi intervengano con politiche per accelerare lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni di carbonio e garantire l’infrastruttura adeguata per la loro distribuzione” ha concluso.