News

Approvato in Regione protocollo per lo sviluppo della nautica

Azimut, nuovi investimenti su Livorno

di Redazione Port News

La Regione Toscana ha approvato un Protocollo di Intesa per lo sviluppo e il rafforzamento del Gruppo Azimut Benetti in Toscana. Ne dà notizia Il Tirreno, aggiungendo che l’accordo attende adesso la sottoscrizione della stessa Regione, dei Comuni di Livorno e Viareggio, del Consorzio Navigo e dell’Azienda.

Sulla base dell’accordo, il gruppo della famiglia Vitelli svilupperà un proprio programma di investimenti destinati a ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi.

In particolare, con riferimento a Livorno, l’azienda si impegnerà a recuperare il compendio Bacini per l’allestimento e l’assistenza alle grandi imbarcazioni da diporto e alle navi passeggeri e commerciali di medie dimensioni.

Altra priorità sarà rappresentata dal progetto di valorizzazione della Marina: verranno investiti 15 milioni di euro per la trasformazione urbana della cosiddetta Nuova Porta a Mare.

La Regione si impegnerà invece a sostenere programmi di sviluppo volti alla valorizzazione del patrimonio turistico regionale, con particolare riferimento agli investimenti previsti per la realizzazione della nuova Marina del porto Mediceo.

Tags:
Torna su