News

Messina saldo al timone di Assarmatori

di Redazione

Il Presidente del Gruppo Messina e Vice Presidente Esecutivo della Ignazio Messina & C., Stefano Messina, è stato riconfermato per altri quattro anni alla guida di Assarmatori.

Il nuovo mandato gli è stato affidato all’unanimità dall’Assemblea privata dell’Associazione, che si è tenuta oggi a Roma. Insieme a Messina è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà composto dai due vicepresidenti, il confermato Achille Onorato e il nuovo eletto Vincenzo Romeo, e da altri otto consiglieri: Stefano Beduschi; Gaudenzio Bonaldo Gregori; Matteo Catani; Franco Del Giudice; Luigi Merlo; Salvatore Ravenna; Pasquale Russo (tutti confermati) e la neo-eletta Maria Celeste Lauro. Infine, sempre all’unanimità è stato confermato pure il Collegio dei Probiviri, composto da Giuseppe Giacomini, Anna Ummarino e Salvatore Lauro e dai componenti supplenti Stefano Beduschi e Franco Del Giudice.

Messina ha voluto ringraziare gli associati per la fiducia manifestata. “Assarmatori – ha detto – è nata solo nel 2018 e in questi pochi anni ha saputo conquistare una centralità nella rappresentanza dell’intero mondo armatoriale inteso come quello delle imprese che servono il Paese”.

“Confermando in pieno le ragioni che hanno portato alla sua fondazione, Assarmatori in questi anni ha dato un contributo fondamentale alla difesa degli interessi dell’intero mercato del trasporto marittimo, come testimoniato dal lavoro svolto dall’Associazione anche all’interno del sistema rappresentativo di Conftrasporto-Confcommercio, Imprese per l’Italia e dal grande sforzo che tutte le nostre compagnie hanno affrontato per mantenere attivi i collegamenti marittimi durante la lunga pandemia, nonostante le pesantissime perdite di bilancio” ha aggiunto.