News

Il terminal operator è a caccia di liquidità

CMP piazza un bond da $500mln

di Redazione Port News

CINA Merchants Port Holdings, parte del conglomerato statale China Merchants Group, ha emesso 500 milioni di dollari di obbligazioni a sostegno delle sue operazioni quotidiane.

L’operatore di terminali quotato a Hong Kong ha dichiarato in un comunicato stampa che i titoli garantiti, con scadenza nel 2027, hanno un tasso di rendimento cedolare del 4%.

Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le operazioni quotidiane della società, compreso il rimborso dei prestiti esistenti.

L’emissione obbligazionaria ha attratto “molti noti investitori internazionali”, ha affermato la società, senza specificare i nomi, e aggiungendo che il portafoglio ordini finale ha superato i 2,2 miliardi di dollari e l’offerta è stata sottoscritta in eccesso di 4,4 volte.

“Il 2022 è l’anno in cui CMPort raggiunge il suo obiettivo strategico di “diventare il principale fornitore di servizi portuali globali” comunica la società, sottolineando che è anche il 150° anniversario della costituzione del China Merchants Group e il 30° anniversario della quotazione di CMPort alla borsa di Hong Kong.

“Sulla base della sua rete portuale globale esistente, CMPort migliorerà continuamente il layout della moderna catena di approvvigionamento portuale in tutto il mondo e prenderà l’innovazione tecnologica come guida per promuovere la costruzione di porti intelligenti e migliorare il livello di intelligenza dei terminali e digitalizzazione al fine di migliorare la capacità operativa del terminal e creare più valore per i nostri investitori” conclude il comunicato.

Tags:
Torna su