MSC compra Rimorchiatori Mediterranei per un miliardo di euro. La compagnia di navigazione ha acquisito, tramite la controllata SAS Shipping Agencies Services Sàrl, il 65% delle quote da Rimorchiatori Riuniti e il restante 35% dal fondo Dws Infrastructure Invstment.
Rimorchiatori Mediterranei è il principale operatore nel settore del rimorchio portuale italiano ed è titolare di concessioni a lungo termine in diversi porti italiani e maltesi.
Nel giugno scorso l’azienda ha rilevato il 100% di Keppel Smit Towage Private Limited e Maju Maritime Pte Ltd, due dei maggiori fornitori di servizi di rimorchio portuale attivi a Singapore e in Malesia, entrando così da protagonista nel servizio di rimorchio portuale a Singapore e in Malesia.
“Siamo molto felici di poter offrire il nostro contributo alla crescita e allo sviluppo di Rimorchiatori Mediterranei e non vediamo l’ora di continuare ad espandere l’attività, partendo dal prezioso lavoro delle famiglie che hanno sviluppato l’azienda negli ultimi 100 anni” ha dichiarato Diego Aponte, Presidente del Gruppo MSC.
Per il presiente esecutivo di Rimorchiatori Riuniti, Gregorio Gavarone, “Rimorchiatori Riuniti, insieme a DWS, ha svolto un lavoro incredibile negli ultimi anni per supportare Rimorchiatori Mediterranei nel diventare una delle società di rimorchio leader nel mondo. Grazie alla sua rete globale nelle operazioni marittime e portuali, riteniamo che MSC sia l’investitore ideale per accompagnare Rimorchiatori Mediterranei verso il suo prossimo capitolo di crescita”.