News

Rafforzati i collegamenti tra la Puglia e la Grecia

Grimaldi punta sulle linee adriatiche

di Redazione Port News

I porti di Bari e Brindisi potenziano significativamente la propria rete di collegamenti Ro-Ro con la Grecia.

Da Gennaio, infatti, il gruppo Grimaldi andrà ad affiancare alle tre unità già operative nella linea Venezia-Bari-Patrasso una quarta nave Ro-RO, trasformando la frequenza del servizio da tre volte alla settimana a giornaliero.

Mentre  nella città Messapica entrerà in linea l’Europa Palace, una delle navi più capienti e più belle della flotta Grimaldi, che si aggiungerà alla nave Igoumenitsa e che, oltre a coprire la rotta Brindisi-Igoumenitsa, raggiungerà anche Patrasso.

Per il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, la rinnovata attenzione del gruppo armatoriale “premia i nostri investimenti la nostra vision di sviluppo. Una volta completate le opere di infrastrutturazione programmate nei due scali-conclude Patroni Griffi- le potenzialità di crescita saranno esponenziali”.

“Siamo felici di rafforzare il nostro impegno sulle Autostrade del Mare in Puglia proprio per continuare a contribuire alla tutela di un ecosistema ambientale unico, alla crescita del turismo e allo sviluppo economico di un territorio a cui siamo particolarmente legati” ha dichiarato Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director Grimaldi Group e Presidente di Alis.

Torna su