© William Domenichini (CC BY-SA 3.0)
News

Muore lavoratore a bordo di auto finita in acqua

Tragico incidente nel porto spezzino

di Redazione Port News

Il porto di La Spezia è in lutto per il tragico incidente avvenuto stamani presso la banchina del molo Calata Artom. Un’auto di servizio con a bordo due operai di un’azienda del porto è finita in mare per cause in via di accertamento. Una persona, la più giovane a bordo del mezzo, è riuscita a salvarsi. Il conducente dell’auto invece, Alessandro Basti, 60 anni, è rimasto incastrato nell’auto ed è morto.  Le cause dell’incidente

“A nome di tutta la comunità portuale della Spezia e di tutti i dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, intendo esprimere l’immenso dolore e la vicinanza più profonda ai familiari del lavoratore dipendente di La Spezia Container Terminal, Alessandro Basti” ha dichiarato il presidente dell’AdSP, Mario Sommariva.

“Questo è il momento del dolore e del cordoglio, e nei prossimi giorni si dovrà lavorare affinché la soglia di attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro sia mantenuta alta e costante. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente” ha concluso.

Tags:
Torna su