L’evento si svolgerà il 19 aprile nella suggestiva location della Fortezza Vecchia, con inizio alle 14.30
Livorno – Si stanno delineando i tre panel della seconda edizione di ShipMag Colloquia, evento organizzato dalla nostra testata in partnership con Port News in agenda il prossimo 19 aprile a Livorno.
I lavori, dopo i saluti istituzionali (ore 14.30), saranno aperti da un’intervista del nostro direttore, Teodoro Chiarelli, al vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi. Seguiranno tre sessioni di lavori.
La prima, intitolata “I porti dell’Alto Tirreno tra sinergie e competizione”, vedrà la partecipazione di Luciano Guerrieri, Presidente Autorità di Sistema Portuale di Livorno e Piombino; Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità di Sistema Portuale di Genova e Savona; Mario Sommariva, Presidente Autorità di Sistema Portuale di La Spezia e Marina di Carrara.
La seconda, dal titolo “L’importanza della rete tra industria e portualità: il caso di Livorno e Piombino”, avrà come protagonisti i rappresentanti di imprese e lavoro. La terza e ultima (“Livorno e i suoi manager: storie a confronto”) vedrà sul palco tre storie di successo di manager cresciuti a Livorno e diventati portavoce dello shipping a livello nazionale e internazionale.
Per informazioni e iscrizioni: redazione@shipmag.it