Il gruppo Cosulich si espande nella logistica grazie all’acquisizione del 100% di Trasgo, azienda specializzata nella logistica internazionale.
L’acquisizione, del valore di 40 milioni di euro, si è compiuta attraverso Coscos, joint venture tra l’azienda Cosulich e il colosso cinese Cosco Shipping.
Fondata nel 1981 a Novara, Trasgo ha fatturato nel 2022 circa 36 milioni di euro, offrendo un’ampia gamma di servizi tra cui trasporto, magazzinaggio, operazioni doganali, movimentazione merci, logistica fieristica e gestione diretta dei magazzini presso le strutture dei propri clienti.
“Oggi è un giorno significativo per la Fratelli Cosulich – commenta Augusto Cosulich, presidente del gruppo genovese – Per me ciò che conta davvero è, proprio come nella vita, trovare i partner giusti per creare le condizioni per investimenti congiunti è essenziale. È ora di sottolineare che è possibile crescere insieme a partner consolidati, ma gli imprenditori devono essere disposti a investire le proprie risorse”.
Cosulich sottolinea che “Coscos è il risultato della nostra lunga relazione con uno dei nostri più stretti partner commerciali da oltre 30 anni. Trasgo offre una risposta solida alle mutevoli esigenze logistiche delle aziende nostre clienti presenti e futuri. E innovazione significa fornire ai nostri clienti soluzioni reali ai nuovi problemi”.