Baltimora- diminuiscono le speranze di trovare vive le sei persone ancora disperse in mare dopo che una nave portacontainer operata da Maersk ha urtato, distruggendolo, Francis Scott Key Bridge .
La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha infatti le operazioni di ricerca degli scomparsi nel fiume Patapsco. “Sulla base del tempo impiegato in questa ricerca e della temperatura dell’acqua, non crediamo che troveremo nessuna di queste persone ancora viva”, ha detto ai giornalisti il contrammiraglio Shannon Gilreath.
“A partire dalle 7.30 di questa sera sospenderemo le ricerche attive. La guardia costiera non se ne andrà, nessuno dei nostri partner se ne andrà, stiamo semplicemente passando a una fase diversa”.
Il colonnello della polizia di stato del Maryland Roland Butler ha detto che le condizioni sono diventate troppo pericolose per i subacquei, ma le navi di superficie rimarranno sul posto. “Domani mattina alle 06.00 speriamo di mettere i subacquei in acqua e iniziare una ricerca più dettagliata”, ha detto.