© antoine fleitz (CC BY-SA 4.0)
News

2,8 milioni di TEU tra luglio e settembre

Los Angeles, un terzo trimestre da ricordare

di Redazione

Nel mese di settembre il porto di Los Angeles ha movimentato 954.706 TEU, facendo registrare un aumento del 28% su base annua. Tra luglio e settembre, il porto statunitense è arrivato a movimentare 2,85 milioni di TEU, chiudendo uno dei trimestri migliori di sempre e facendo registrare un incremento del 21% rispetto ai 2,26 milioni di TEU registrati nello stesso periodo dell’anno precedente,

A settembre sono stati complessivamente sbarcati 497.803 TEU, con un aumento del 26% su base annuale. I container da venti piedi imbarcati sono stati 114.702, in calo del 5% rispetto ai valori dello stesso mese del 2023.

Il porto ha processato 342.201 container vuoti, con un aumento del 45% su base annuale.

“Altrettanto impressionante quanto questi nuovi record è il fatto che abbiamo gestito tutto questo carico con abilità ed efficienza”, ha affermato il direttore esecutivo del porto di Los Angeles Gene Seroka. “Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza gli incredibili sforzi dei nostri lavoratori portuali, camionisti, operatori terminalistici e ferroviari e altri partner della catena di fornitura. Il loro duro lavoro ci ha permesso di raggiungere questi risultati e di essere ancora in grado di gestire volumi aggiuntivi”.

Torna su