© Michela Canalis
News

Risultati di bilancio

CMA CGM chiude un ottimo terzo trimestre

di Redazione

CMA CGM ha chiuso il terzo trimestre dell’anno riportando ricavi per 15,8 miliardi di dollari, con un aumento di 4,4 miliardi rispetto agli 11,4 mld dello stesso periodo dell’anno precedente.

La divisione ocean ha contribuito ai ricavi per il 68,5% del totale, con 10,9 miliardi di dollari, in aumento del 43,4% su base annua. I ricavi medi per ogni container da quaranta piedi trasportato sono passati dai 2.646 dollari di luglio-settembre 2023 ai 3.596 dollari del terzo trimestre del 2024. Nel periodo preso in esame, il vettore francese ha trasportato 6 milioni di TEU, con un aumento del 5,5% su base annuale.

La divisione logistica ha invece fruttato 4,8 miliardi di dollari di ricavi, con un aumento del 31,1% su base annua, in parte attribuibile alle ricadute positive legate all’acquisto di Bolloré Logistics.

Le altre attività del gruppo hanno generato ricavi per 749 milioni di dollari, con un incremento del 35,5% su base annua.

“In un contesto di incertezze geopolitiche ed economiche, il nostro gruppo ha fornito solide prestazioni nel terzo trimestre, con un’attività marittima molto dinamica e un pilastro logistico che continua la sua trasformazione” ha dichiarato l’amministratore delegato di CMA CGM, Rodolphe Saadé.

Tags:
Torna su