News

Oggi e domani, in Fortezza Vecchia

Livorno, mostra sulle bellezze del pianeta

di Redazione

Un viaggio fotografico per ammirare Paesi lontani come Namibia Marocco, Nepal, Islanda, Oman, Australia, Uzbekistan, Laos, Canada o regioni come il Ladack, nel Tibet storico, e la Terra del Fuoco.

È quello che andrà in scena tra oggi e domani nella sala Canaviglia della Fortezza Vecchia. La mostra fotografica, organizzata grazie ai viaggi compiuti dai due finanzieri livornesi, Vittorio De Franceschi e Andrea Bernasconi, è stata organizzata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, nell’ambito delle iniziative di assistenza e protezione sociale mirate a raccogliere fondi su base volontaria da destinare al reparto di pediatria dell’Ospedale di Livorno.

Nel corso della Rassegna, ad ingresso gratuito,  che si terrà oggi e domani, dalle 15.00 alle 20.00, i due autori della mostra esporranno le foto dei loro viaggi nelle più suggestive località del pianeta.

L’iniziativa è stata patrocinata dal comando regionale Toscana della Gdf, dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, dal Comune di Livorno e dall’ASL Toscana Nord Ovest.