News

AdSP Genova, il commissario Piacenza si è dimesso

di Redazione

Paolo Piacenza ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. La persona che ha preso l’incarico al suo posto è l’ammiraglio Massimo Seno.

Piacenza è indagato per abuso di ufficio nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti l’ex presidente dell’AdSP, Paolo Emilio Signorini, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’imprenditore Aldo Spinelli.

“La mia priorità –  ha affermato Piacenza, che è rientrato comunque nel ruolo di segretario generale per affiancare l’ammiraglio Seno – è garantire la massima serenità all’ente e a tutto il sistema portuale rispetto all’assunzione delle prossime scelte e decisioni strategiche nonché degli atti amministrativi conseguenti in un momento così cruciale per i porti di Genova e Savona. Con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto il mio operato, da segretario generale garantirò fattiva collaborazione e supporto della struttura al neo nominato commissario per un’ulteriore accelerazione al completamento delle infrastrutture  strategiche in corso nel nostro sistema portuale”.