Paolo Piacenza ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. La persona che ha preso l’incarico al suo posto è l’ammiraglio Massimo Seno.
Piacenza è indagato per abuso di ufficio nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti l’ex presidente dell’AdSP, Paolo Emilio Signorini, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’imprenditore Aldo Spinelli.
“La mia priorità – ha affermato Piacenza, che è rientrato comunque nel ruolo di segretario generale per affiancare l’ammiraglio Seno – è garantire la massima serenità all’ente e a tutto il sistema portuale rispetto all’assunzione delle prossime scelte e decisioni strategiche nonché degli atti amministrativi conseguenti in un momento così cruciale per i porti di Genova e Savona. Con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto il mio operato, da segretario generale garantirò fattiva collaborazione e supporto della struttura al neo nominato commissario per un’ulteriore accelerazione al completamento delle infrastrutture strategiche in corso nel nostro sistema portuale”.