L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) mette mano al rinnovamento delle postazioni di controllo delle aree operative del porto di Bari. L’obiettivo è quello di migliorare la funzionalità della struttura e a facilitare le operazioni di controllo delle Forze dell’Ordine.
L’AdSP ha infatti deciso di procedere alla riqualificazione delle postazioni di controllo della Polizia all’interno della Stazione Marittima Ausiliare “Tatarella”, in corrispondenza del varco pedonale AC6 e del varco carrabile AC5.
I lavori sono stati appaltati alla LI.RI. COSTRUZIONI S.R.L e dureranno quattro mesi. Il quadro economico dell’intervento è di 469.000 euro.
“E’ fondamentale che il personale preposto ai controlli sia ospitato all’interno di strutture accoglienti e confortevoli” commenta il presidente di AdSPMAM Ugo Patroni Griffi, che aggiunge: “Il nostro obiettivo è rendere il porto funzionale e attrattivo, e un’opera di infrastrutturazione non può prescindere dalla realizzazione di spazi adeguati e funzionali per tutto il personale che vi opera”.