News

La Commissione di gara ha scelto l'offerta tecnica migliore

Waterfront Calata Paita, individuato il concessionario

di Redazione

Si è riunita ieri in seduta pubblica la Commissione di gara dell’AdSP per la fase finale della valutazione delle offerte economiche relative al procedimento di assentimento della concessione demaniale del tratto demaniale di 5000 mq in Calata Paita da destinare ad uso commerciale, pubblico, ricreativo e sociale.

Il nuovo procedimento era stato avviato ad inizio luglio per individuare un soggetto che assicurasse garanzie di proficua utilizzazione del bene.

L’area è occupata da 14 edifici di dimensioni variabili da 27 a 45 mq ciascuno che ospiteranno, gestiti da un soggetto privato, attività commerciali quali bar e ristoranti, strutture per lo spettacolo e strutture per lo sport ed il tempo libero. In sinergia con il Comune della Spezia, l’AdSP ha realizzato il progetto grazie ad un investimento di 4,4 milioni di euro.

La Commissione nei giorni scorsi aveva già vagliato le offerte tecniche consistenti in un piano di utilizzo e un piano delle manutenzioni per gli spazi di Porta Paita – “aspettando il waterfront”.

Al termine dell’esame delle domande presentate è risultata migliore la proposta promossa da CAT – Confcommercio con 91,863 punti su 100, rispetto ai 71,111 punti di Riccardo Donini – La Spezia e 49,129 di BiQuattro -Ceccanti Silvia & c. sas.

CAT – Confcommercio ha presentato la proposta in rappresentanza di un gruppo di imprenditori locali costituito da: Ditta individuale di Laura Porcile, Ditta Mana di Riolino Martina, TAG Srl nella persona di Umberto Bonanni, Simone Vezzoni Srl. Tale raggruppamento costituirà, prima del rilascio della concessione, un consorzio che assumerà la piena titolarità della concessione stessa.