Cabiaso Risso, società attiva nel brokeraggio assicurativo con una forte presenza mondiale nel settore marine, ha firmato un contratto per l’acquisizione del 100% di Trident Special Risks Versicherungsmakler GmbH, broker assicurativo specializzato indipendente e membro di BDVM (Associazione tedesca dei broker assicurativi), con sede ad Amburgo.
Trident Special Risks è un’azienda familiare, inizialmente fondata e gestita da Leo Kissel, con Birte Kissel che si è successivamente unita al team nel 2018 dedicandosi alla gestione finanziaria ed amministrativa.
Con l’acquisizione Trident Special Risks entra a far parte di un gruppo che, attraverso l’alleanza strategica con Diot-Siaci, è attualmente il terzo broker di assicurazioni marittime al mondo e il secondo in Europa, e vanta una presenza in oltre 40 Paesi.
Nel 2022 la società ha raggiunto un volume premi di 440 milioni di dollari e ricavi netti per 57 milioni di dollari quale totale dei servizi di brokeraggio assicurativo, consulenza e servizi di agenzia marittima.