News

Si conclude il ciclo di presidenza di Zeno D'Agostino

Cambio agli organi di vertice di ESPO

di Redazione

La commissaria straordinaria dell’AdSP del Mar Ligure Orientale, Federica Montaresi, è stata nominata presidente della Commissione Intermodalità e Logistica di ESPO, l’organizzazione dei porti europei.

Ne dà notizia la stessa Port Authority, sottolineando come la nomina sia stata formalizzata ieri a Bruxelles durante un’assemblea generale nella quale si è proceduto a cambiare gli organi di vertice e a nominare i nuovi presidenti delle varie commissioni di lavoro.

Nella stessa seduta è stata di fatto ufficializzata la conclusione del ciclo di presidenza dell’ex n.1 dell’AdSP di Trieste, Zeno D’Agostino, che è stato sostituito dal lettone Ansis Zeltins che guida il porto di Riga.

Esprime soddisfazione la Montaresi: “Sono molto contenta e onorata di questa nomina che riveste per me un significato particolare, sia dal punto di vista personale, che da quello che riguarda il mio percorso professionale, che si è sempre caratterizzato per lo studio ed il lavoro effettuati sui temi delle politiche comunitarie, dell’intermodalità e della logistica” ha dichiarato, sottolineando come questo nuovo incarico risulti essere cruciale in un contesto caratterizzato da rapidi cambiamenti nel settore della logistica e da nuove normative europee.

“La crescente interconnessione delle modalità di trasporto, in particolare il trasporto intermodale, sta diventando sempre più un fattore di competitività per i porti e una priorità per le aziende di logistica e gli operatori. Sono convinta che ricoprire tale ruolo costituisce anche l’opportunità di rafforzare il ruolo dei porti italiani nell’ambito di ESPO, contribuendo a trovare un terreno comune di costruzione di buone pratiche con gli altri porti europei. Voglio ringraziare per il sostegno il Presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, e l’ex Presidente di ESPO, Zeno D’Agostino” ha concluso.

Tags:
Torna su