4,91 miliardi di dollari di ricavi e un incremento del 104,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Con il secondo trimestre dell’esercizio fiscale del 2023, terminato lo scorso 31 Maggio, il gruppo crocieristico Carnival Corporation si mette definitivamente alle spalle il periodo buio della Pandemia, riportandosi in linea con i valori ante-Covid e superando addirittura, di 73 milioni di dollari, il precedente record di ricavi stabilito nel secondo trimestre del 2019.
Il risultato finanziario è stato ottenuto grazie all’elevato livello delle vendite a bordo delle navi, con un giro di affari che si è attestato attorno agli 1,77 mld di dollari (+58,6% sul secondo trimestre del 2022).
In crescita, anche, nel periodo di riferimento, il risultato operativo, che è stato di 120 milioni di dollari. Nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale dell’anno precedente, Carnival aveva invece riportato un risultato negativo di 1,47 mldi di dollari.
La compagnia ha rivisto al rialzo la propria full year guidance, aspettandosi per il 2023 un adjusted EBITDA di 4,25 mld di dollari (contro i 4,1 mld previsti in un’analisi precedenti).