© Martin Falbisoner (CC BY-SA 3.0)
News

Intervento del presidente USA Joe Biden

Congestioni, situazione in miglioramento

di Redazione

E’ diminuito del 40% il carico rimasto inevaso nei porti di Los Angeles e Long Beach. Segno che i problemi di congestione stanno gradualmente affievolendosi.

Lo ha ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. In una nota stampa rilasciata dalla Casa Bianca, Biden ha considerato il risultato raggiunto una “success story” per due porti che nel 2021 hanno comunque movimentato il 16% in più di container rispetto allo scorso anno.

Biden ha affermato che le azioni intraprese per migliorare le operazioni nei principali porti statunitensi garantiranno una maggiore efficienza operativa nell’invio delle merci a destinazione.

In sostanza, gli scaffali dei negozi non saranno vuoti durante le feste natalizie. Da questo punto di vista, mirabile è stata per Biden la decisione dei due porti di operare h24, sette giorni su sette

“La mia amministrazione – ha aggiunto Biden – sta lavorando a stretto contatto con i grandi rivenditori e negozi di alimentari perché le merci siano movimentate rapidamente attraverso le catene di approvigionamento. L’obiettivo è garantire che gli scaffali siano riforniti per le festività natalizie”.