Assoporti si stringe al cordoglio della famiglia di Alessandro Zabeo, il lavoratore portuale di 34 anni del complesso di Porto Marghera caduto ieri da un’altezza di tre metri mentre lavorava a bordo di una nave e deceduto nella giornata dopo il ricovero d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Mestre.
Il presidente dell’Associazione, Rodolfo Giampieri, ha spiegato come Assoporti abbia più volte ribadito l’impegno a fare quanto possibile per scongiurare incidenti che possano portare a conseguenze tragiche.
“Ci stringiamo in rispettoso silenzio intorno alla famiglia del lavoratore” ha dichiarato. “Come abbiamo sempre detto, la sicurezza e la salute dei lavoratori è un bene sul quale non si può transigere. Sono stati fatti diversi passi avanti con il cluster e con le parti sociali per affrontare questo tema con lo scopo di individuare azioni concrete, ma è evidente che dobbiamo fare ancora di più. Il lavoro non può diventare fonte di dolore, ma deve essere speranza per una vita migliore,” ha concluso.