Il porto di Los Angeles e quello giapponese di Nagoya hanno rinnovato la propria collaborazione sul fronte della decarbonzzazione e della sostenibilità ambientale, siglando, a tre di anni di distanza dalla firma della prima intesa, un nuovo memorandum of understanding.
L’obiettivo principale dell’accordo è quello di riuscire a creare un corridoio marittimo sostenibile tra io due scali portuali. Le due port Authority collaboreranno inoltre ad altre iniziative incentrate sulla sostenibilità delle operazioni terminalistiche, condividendo informazioni sull’approvigionamento digitale e sul collaudo di veicoli a zero emissioni.
“Questo accordo è una testimonianza del successo che può essere raggiunto quando i porti si impegnano a lavorare insieme, condividere idee e promuovere priorità comuni”, ha affermato Gene Seroka, direttore esecutivo del porto di Los Angeles.
All’inizio di quest’anno, il porto di Los Angeles ha firmato protocolli d’intesa sui corridoi di spedizione verdi con i porti di Tokyo, Yokohama e Singapore.