Il protrarsi della situazione di difficoltà operativa in cui si trova la Cina a causa della nuova ondata pandemica sta spingendo un numero sempre maggiore di compagnie a saltare a piè pari i porti cinesi.
L’ultima in ordine di tempo ad aver annunciato blank sailing per quasi tutto il mese di aprile è MSC.
“La difficile situazione del mercato in corso sta generando problemi di congestione e gravi ritardi nella pianificazione lungo la catena di approvvigionamento” si legge nel customer advisory. Per questo motivo, il vettore ha deciso di cancellare alcune corse nei servizi di linea Shogun e Griffin.
Nella sostanza, in ben quattro viaggi, tra il 22 marzo e il 12 aprile, saranno cancellati gli scali a Shanghaio e Ningbo.
“Tutte le spedizioni da Ningbo, Shanghai, Xiamen, Yantian e Tanjung – annuncia il liner – saranno servite da servizi alternativi”.
Attualmente, il servizio Shiogun osserva la seguente rotazione: Ningbo – Xiamen – Yantian – Tanjung Pelepas – Rotterdam – Bremerhaven – Rotterdam – Port Tangiers – Salalah – Hong Kong – Ningbo.
Il servizio Griffin tocca i seguenti porti: Shanghai – Ningbo – Tanjung Pelepas – Felixstowe – Le Havre – Algeciras – Singapore – Shanghai.