© Luigi Angelica
News

Annuncio del Department of Transportation’s Maritime Administration

Dagli USA 580mln di investimenti nei porti

di Redazione

Gli Stati Uniti investiranno quasi 580 milioni di dollari nell’ammodernamento delle infrastrutture portuali. A rivelare i nuovi piani di investimento è stato il Department of Transportation’s Maritime Administration (MARAD).

A grandi linee verranno finanziati 31 progetti in 15 Stati federati.

Il porto di San Juan, Porto Rico, riceverà la maggior parte dei finanziamenti (53,5 milioni di dollari) per un progetto di ricostruzione delle banchine, mentre a Port Everglades in Florida sono previsti 53,3 milioni di dollari per finanziare un progetto di riduzione delle emissioni portuali.

Inoltre, il porto di Don Young in Alaska riceverà 50 milioni di dollari per un nuovo terminal merci, mentre il porto di Oakland in California ha ricevuto 49,5 milioni di dollari per modernizzare il suo terminal portuale esterno.

Il finanziamento fa parte del Programma di sviluppo delle infrastrutture portuali (PIDP) di MARAD, che ha ricevuto 2,25 miliardi di dollari dalla legge bipartisan sulle infrastrutture.

Nel novembre 2023, il programma ha stanziato oltre 653 milioni di dollari per sostenere 41 progetti di miglioramento dei porti a livello nazionale.

Torna su