News

Grave incendio a bordo della Maersk Frankfurt

di Redazione

Un grave incendio è divampato a bordo della portacontainer Maersk Frankfurt. La nave, partita da Mundra, in India, il 17 luglio scorso, avrebbe dovuto raggiungere Colombo, nello Sri Lanka, il 21 luglio.

La nave si trovava in prossimità della costa sud occidentale dell’India, a 102 miglia nautiche da Goa, quando ha inviato una richiesta di soccorso alla Guardia Costiera indiana. Sul posto sono subito intervenute le unità navali Sachet, Sujeet e Samrat. I mezzi di soccorso sono al momento impegnati nel tentativo di domare le fiamme.

Maersk ha confermato l’incidente: “Possiamo confermare che è stato segnalato un incendio a bordo di una delle nostre navi, la Maersk Frankfurt, intorno alle 14:30 IST di venerdì” ha dichiarato la compagnia su X. “Sono in corso le operazioni di soccorso con il supporto della Guardia costiera indiana. La nave è in condizioni stabili. Al momento, non siamo in grado di confermare l’entità  dell’incendio e i danni riportati dalla nave. La sicurezza dell’equipaggio rimane la massima priorità in questo momento”.

Secondo gli ultimi aggiornamento, un membro dell’equipaggio filippino sarebbe morto a causa dell’incendio, mentre i restanti due ucraini, un russo e 17 cittadini filippini sarebbero rimasti illesi.

Tags:
Torna su