Hapag-Lloyd ha completato oggi con successo l’acquisizione del 100% dei terminal portuali della cilena SAAM e dei relativi servizi logistici sulla base dell’accordo sottoscritto lo scorso autunno
La transazione è stata approvata incondizionatamente dalle autorità antitrust competenti di tutti i paesi coinvolti in questo processo di acquisizione.
“Siamo molto lieti del completamento con successo di questa transazione, che aumenta significativamente la nostra presenza in America Latina e sottolinea il nostro impegno nei mercati latinoamericani. Guardando al futuro, ci concentreremo sull’ulteriore sviluppo del business e sul continuare a offrire la migliore qualità a tutti i clienti di SAAM Terminals”, ha affermato Rolf Habben Jansen, CEO di Hapag-Lloyd AG.
Investire nell’infrastruttura dei terminal è un elemento chiave dell’agenda strategica di Hapag-Lloyd e l’America Latina è uno dei suoi mercati chiave. La transazione include interessi nei terminal di Iquique, Antofagasta, San Antonio, San Vicente e Corral (Cile), Port Everglades (Stati Uniti / Florida), Mazatlán (Messico), Buenavista (Colombia), Guayaquil (Ecuador) e Caldera (Costa Rica ) nonché i relativi servizi logistici.
L’acquisizione rafforzerà ulteriormente il core business delle spedizioni di linea di Hapag-Lloyd e aiuterà il vettore a costruire un portafoglio di terminal solido e attraente.