News

Installato il 700millesimo dispositivo di localizzazione

Hapag Lloyd, avanti tutta sui container smart

di Redazione

Hapag-Lloyd ha annunciato di  aver installato i propri moderni dispositivi di localizzazione su ben 700.000 container. Ieri, è stata organizzata ad Amburgo una cerimonia per festeggiare l’importante traguardo.

Presente all’iniziativa il ministro federale tedesco per il digitale e i trasporti, Volker Wissing, che ha provveduto a installare fisicamente il tracking device sul contenitore n.700 mila.

“Questo risultato rappresenta un milestone nel nostro percorso volto a creare la più grande flotta di container intelligenti al mondo” ha affermato il ceo della società armatoriale tedesca, Rolf Habben Jansen, a detta del quale i nuovi sistemi di localizzazione saranno in grado di migliorare gli standard di sicurezza, tracciando in tempo reale il percorso del contenitore da origine a destino.

L’obiettivo di Hapag Lloyd è quello di arrivare a montare questi dispositivi su tutta la flotta di container del vettore, che si aggira attorno agli 1,6 milioni di TEU.

“L’impatto di questo risultato va oltre Hapag-Lloyd. È una testimonianza di ciò che la digitalizzazione può offrire nel settore delle spedizioni ed è in linea con la nostra vision: vogliamo  catene di approvvigionamento sempre più connesse ed efficienti” ha concluso Jansen.

Torna su