© Michela Canalis
News

Le indiscrezioni di Shipmag

IREN, nomina a un passo per Paolo Emilio Signorini

di Redazione

I giochi sembrano ormai fatti per Paolo Emilio Signorini. Salvo sorprese dell’ultima ora, il futuro del presidente dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale è ormai definito e ha un nome: quello di IREN, la società multiservizi specializzata nella produzione e distribuzione di energia elettrica di cui dovrebbe a breve diventare amministratore delegato.

A rivelarlo è il periodico specializzato Shipmag, in un articolo in cui evidenzia come il sindaco di Genova, Marco Bucci, cui compete la nomina, abbia rotto gli indugi, designando il n.1 dello scalo portuale della Lanterna come Ad della società al posto di Gianni Vittorio Armani, dimessosi dall’incarico per passare alla direzione di Enel Grid.

Secondo quanto riportato dalla testata, Bucci avrebbe vinto le resistenze di Reggio Emilia, dove ha sede la società, città che al pari di Genova e di Torino (cui pure compete la nomina del Presidente) ha voce in capitolo sulle nomina in base a un patto di sindacato fra i tre comuni.

Se la nomina venisse confermata, Signorini si troverebbe a lasciare l’incarico in AdSP con un anno e mezzo di anticipo sulla scadenza del suo mandato. Shipmag ritiene che l’attuale presidente dell’Ente portuale sarà sostituito da un Commissario ma l’ultima parola spetta al Vice Ministro dei Trasporti, Edoardo Rixi.