News

Dimissioni ufficializzate in una nota stampa della società

Ivano Russo lascia il timone di RAM Spa

di Redazione Port News

Ivano Russo si appresta il timone di Ram – Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa. Le voci circolate nei giorni scorsi sulle dimissioni dall’incarico di amministratore unico della società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti trovano conferma nelle dichiarazioni direttamente rilasciate dall’interessato:  “Per me è tempo di nuove sfide professionali, in contesti nuovi” afferma.

“Il Bilancio di Ram approvato lo scorso 4 luglio, evidenzia il profilo di una azienda in salute, dal punto di vista patrimoniale e per gli indicatori legati a liquidità e fatturato, il più alto degli ultimi 5 anni. Nel merito dei progetti, sono particolarmente soddisfatto del lavoro fatto per dare attuazione alla M3C2 del Pnrr partendo dal recepimento del Regolamento CE 1056/2020 (e-FTI): la nuova Pln è stata messa in sicurezza dal punto di vista della conduzione, le è stata delineata una funzione strategica moderna e in rete con tutti gli altri “nodi” generatori di dati, siano essi pubbliche autorità o gestori delle infrastrutture. Un grande ringraziamento va in conclusione al nostro Direttore, a tutto il personale, agli stakeholders istituzionali e alle associazioni di categoria che continuano a collaborare a questo grande sforzo” conclude Russo.

Il Vice Ministro Edoardo Rixi ha espressamente ringraziato l’ormai ex amministratore unico di Ram per l’impegno e la professionalità dimostrata. “Confido che il rapporto instaurato si possa rinnovare in occasione di potenziali future collaborazioni. Nei prossimi mesi andremo a individuare una nuova governance dell’azienda. Il futuro di Ram è solido, anche grazie al lavoro di un team preparato che affronterà al meglio le sfide che ci attendono”.

Torna su