L'AdSP di Bari riceve la certificazione UNI EN ISO - PortNews
News

L’AdSP di Bari riceve la certificazione UNI EN ISO

di Redazione

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Lo comunica la stessa port authority sottolineando l’importanza di “un riconoscimento internazionale che attesta l’elevato standard di qualità nella gestione dei compiti istituzionali di competenza dell’Ente”

La certificazione riguarda tutte le attività che rientrano nelle competenze dell’AdSPMAM, tra cui l’indirizzo strategico e la programmazione, il coordinamento e la regolazione, la promozione e il controllo delle operazioni e dei servizi portuali. Inoltre, attesta la qualità dei processi relativi alle attività autorizzatorie e concessorie, nonché delle altre attività commerciali e industriali, le procedure contabili e contrattuali, i servizi legali, la digitalizzazione, ecc esercitate nei sei porti e nelle rispettive circoscrizioni territoriali.

Infine, riconosce la conformità dell’Ente agli standard di qualità nello svolgimento degli ulteriori compiti propri delle Autorità di Sistema Portuale.

“Riceviamo un riconoscimento che oltre a confermare l’elevato livello di professionalità e di dedizione del nostro Ente, funge per noi da sprone per continuare a migliorarci- commenta il commissario Straordinario, Ammiraglio Vincenzo Leone. Quotidianamente, lavoriamo per garantire standard sempre più elevati nella gestione dei servizi portuali, a beneficio degli operatori e delle imprese nei sei porti del nostro Sistema. E’ un valore aggiunto– conclude l’Ammiraglio- che contribuirà a rafforzare la competitività e l’attrattività- a livello nazionale ed internazionale- dei nostri scali e dei territori ad essi connessi”.

La certificazione è stata rilasciata dall’ente Dasa-Rägister S.p.A. che ha attestato la conformità dell’AdSPMAM a tutti i requisiti previsti dalla normativa.

Torna su