News

Ad Agosto affidabilità degli orari al 46,2%

Migliora la puntualità dei vettori

di Redazione Port News

L’affidabilità degli orari delle linee di container globali è salita al 46,2% ad agosto 2022, facendo registrare un incremento del 5,8% sul mese precedente. Si tratta dell’aumento mensile più alto mai registrato in tutto il 2022.

Lo certifica SeaIntelligence nel suo ultimo rapporto sulla schedule reliability. Nel report, che copre 34 collegamenti diversi e più di 60 linee, si sottolinea come il ritardo medio per gli arrivi delle navi sia migliorato, scendendo ad Agosto di 0,57 giorni e arrivando a 5,86 giorni. E’ la prima volta da Aprile 2021 che i ritardi scendono al di sotto dei sei giorni.

Fra i rimi 14 vettori container al mondo, Maersk risulta essere ancora una volta il più puntuale, con un’affidabilità degli orari che ad Agosto ha raggiunto il 53% rispetto alla programmazione. Segue, con settee punti percentuali in meno, CMA CGM.

Delle compagnie prese in esame, ben sei (HMM, Evergreen, Cosco, MSC, ZIM e Hamburg Sud) hanno avuto un’affidabilità superiore al 40% e per altre cinque la schedule reliability è oscillata tra il 30 e il 40%. Il vettore meno affidabile: Yang Ming, con una puntualità pari al 29,8% rispetto alla programmazione.

Tags:
Torna su