(CC0 1.0)
News

Tutto pronto l'entrata in operatività

MOL Dry Bulk scalda i motori

di Redazione

E’ ormai tutto pronto per l’entrata in operatività di Mol Dry Bulk, la sussidiaria di Mitsui Osk Line specializzata nel trasporto del traffico rinfusiero.

In un comunicato stampa, il carrier giapponese informa infatti la clientela che a partire da Aprile 2022 la controllata di MOL passerà a gestire il carico alla rinfusa trasportato dalle bulk e wood chip carrier della Compagnia. Complessivamente, MOL Dry Bulk potrà contare su una flotta di 130 unità di piccola e media dimensione, con una capienza che va da un minimo di 10.000 tonnellate dwt a un massimo di 100.000 dwt. Saranno escluse dalle gestione diretta della controllata le navi che servono i produttori di acciaio e le compagnie energetiche nazionali.

La costituzione della nuova società era stata annunciata da MOL a dicembre del 2020. Secondo quanto dichiarato dal gruppo, lo scopo del Company Split è quello di “migliorare la competitività del Gruppo MOL nel mercato delle rinfuse solide e di migliorare la qualità dei servizi alla clientela attraverso la mobilitazione di tutte le risorse della società”.

Torna su