MITSUI OSK Lines sta avviando un’attività di e-commerce per il commercio di attrezzature navali usate provenienti da cantieri di demolizione.
L’iniziativa sarà sperimentata in Turchia. L’obiettivo è quello di promuovere il riciclaggio e ridurre lo spreco di attrezzature navali usate. Il sito di e-commerce venderà principalmente oggetti di antiquariato anche se l’azienda sta pensando in futuro di espandere la selezione con oggetti di grandi dimensioni, come scialuppe di salvataggio e altre attrezzature.
“L’ingresso di MOL nel business dell’e-commerce rafforza ulteriormente le attività del gruppo con sede in Turchia, in linea con la strategia regionale” si legge nel comunicato stampa diramato dalla compagnia.
Inoltre, “prendendo in considerazione i cantieri di demolizione delle navi in tutto il mondo, in particolare in nazioni come l’India e il Bangladesh, dove un numero enorme di navi viene smantellato, il gruppo mira ad espandere a livello globale il proprio dominio di attività al di fuori del trasporto marittimo” conclude la nota.