A Novembre l’affidabilità globale dei servizi di linea è aumentata di 4,7 punti percentuali sul mese precedente, raggiungendo il 56,6%.
Lo certifica l’ultimo rapporto sulla Global Liner Performance, pubblicato pochi giorni fa da Sea-Intelligence.
Il ritardo medio per gli arrivi delle navi è migliorato in modo consistente rispetto all’inizio dell’anno, calando a Novembre di altri 0,58 giorni rispetto al mese precedente e rimanendo poco al di sopra dei cinque giorni (a 5,04 giorni, per l’esattezza). Il ritardo medio è ora più basso rispetto ai livelli del 2020.
Fra i primi 14 vettori container al mondo, MSC risulta essere il più puntuale. La compagnia di Aponte ha scavalcato in classifica Maersk, fino ad oggi il migliore in termini di puntualità, raggiungendo una schedule reliability del 63,4% e distaccando il competitor danese di 1,7 punti percentuali.
In questa speciale classifica, otto carrier hanno riportato un’affidabilità degli orari compresa tra il 50 e il 60% mentre altri quattro vettori hanno fatto registrare una reliability compresa tra il 40 e il 50%.
Il vettore meno affidabile a Novembre è Yang Ming, con un’affidabilità pari al 42,5%.