MSC fa il pieno nel mercato dell’usato con l’acquisizione di ben cinque portacontainer con un capacità compresa tra i 1700 e i 5.652 TEU.
La compagnia di navigazione più grande al mondo ha recentemente acquistato da Evergreen, al prezzo di 30 milioni di dollari, la Ever United. La nave, costruita nel 1996, da 5652 TEU, verrà consegnata al gruppo di Gianluigi Aponte a metà novembre e andrà ad aggiungersi alla sorella Ever Ursula, acquistata a ottobre, e alla Ever Unity, acquisita dalla compagnia di Taiwan a luglio.
Lloyd’s List riporta per altro come MSC abbia anche acquistato dalla società armatoriale Claus-Peter Offen, la panamax Monterey V, una unità classe 2007 da 4860 TEU di capacità.
Il vettore ha nel frattempo preso in consegna altre due navi.
La Baltic West, unità da 4200 TEU costruita nel 2009 e di proprietà della sudcoreana Sinokor, e la Green Ace, nave da 1700 TEU con 19 anni di vita sulle spalle, di proprietà del tonnage provider SFL Corp.
Ultimo acquisto, dalla tedesca Leonhardt & Blumberg, quello della Hansa Hamburg, nave anch’essa da 1700 TEU, costruita nel 2008.