Il braccio logistico di Mediterranean Shipping Co, MEDLOG, ha avviato i lavori su una nuova piattaforma multimodale nella regione di Parigi.
Il progetto MEDLOG Inland Terminal Paris-Bruyères fa parte di un più ampio progetto di ristrutturazione in corso presso il sito Port 2000 a Le Havre e fornirà collegamenti ferroviari e su chiatte per gli importatori ed esportatori della regione. L’obiettivo del progetto è quello di arrivare a regime a movimentare 1 milione di TEU ogni anno,
“Il progetto TN MSC Port 2000 è un importante programma di investimenti da parte del gruppo di investimenti portuali di MSC, TIL, che rafforzerà il ruolo di Le Havre come gateway per l’Europa nordoccidentale”, ha affermato MSC in un comunicato.
Philippe Lestrade, CEO di MSC France, ha affermato che il progetto fornirà una spinta economica alla regione, aumentando la containerizzazione e aumentando la produttività, oltre a fornire un accesso più diretto alla rete globale di MSC per i clienti nella regione di Parigi.
Il completamento è previsto per il 2024, e il terminal consentirà inoltre a MSC e alla sua controllata MEDLOG di offrire nuovi servizi solitamente forniti nei terminal portuali, come manutenzione e riparazione di container, soluzioni per carichi liquidi, project cargo e ristrutturazione di container per esportazioni di qualità alimentare