© Luigi Angelica
News

Affare da 768 mln di dollari per l'acquisto del 56,4% delle quote

MSC pronta a rilevare la brasiliana Wilson Sons

di Redazione

Mediterranean Shipping Co (MSC) ha raggiunto un accordo tramite la sua controllata Shipping Agencies Services (SAS) per acquisire il 56,47% delle quote dell’operatore portuale e logistico marittimo brasiliano Wilson Sons.

L’intesa è stata raggiunta con la società controllante Ocean Wilsons Holding. L’acquisto ha un valore di 768 milioni di dollari.

Fatte salve alcune autorizzazioni normative, l’accordo con SAS dovrebbe essere completato nella seconda metà del 2025, dopodiché la filiale di MSC potrà acquisire le restanti azioni di Wilson Sons.

La società ha dichiarato che prevede di realizzare grazie alla vendita proventi netti per almeno 593 milioni di dollari, una quota parte dei quali verrà restituita agli azionisti sotto forma di dividendi speciali.

Wilson Sons è un operatore integrato di logistica portuale e marittima con sede in Brasile. Gestisce terminal container a Bahia e Rio Grande; è anche specializzata nelle attività di rimorchio (possiede 80 rimorchiatori) e dispone di 23 navi da supporto offshore.

Tags:
Torna su