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Nuove procedure nei porti di Los Angeles e Long Beach

Navi in coda con il numerino

di Redazione Port News

I porti di Los Angeles e Long Beach hanno messo a punto una nuova procedura per risolvere il problema del sovraffollamento delle navi all’ancora nella Baia di San Pedro

Il sistema entrerà in vigore il 16 novembre e prevede che a ciascuna nave venga assegnato un posto nella coda di arrivo in base all’orario di partenza dall’ultimo scalo. Il nuovo processo consentirà alle navi in arrivo nei due porti di sapere quando potranno essere “lavorate”. In base al posto assegnato nella coda, quelle che si trovano quindi ancora in navigazione potranno rallentare la velocità di crociera onde evitare di arrivare troppo presto.

In attesa che venga loro destinato un ormeggio, le navi che arrivino troppo presto dovranno comunque rimanere a 150 miglia di distanza dalla costa californiana. Le navi potranno comunque entrare in porto per il carburante e i cambi di equipaggio.

Il Sistema è stato progettato grazie alla collaborazione tra la Pacific Maritime Association, la Pacific Merchant Shipping Association e la Marine Exchange of Southern California

“Il nuovo processo di gestione delle code crea un sistema equo e trasparente per ridurre le navi all’ancora vicino ai porti di Los Angeles e Long Beach”, ha affermato Jim McKenna, CEO della Pacific Maritime Association. “Questa nuova procedura migliorerà la sicurezza marittima e la qualità dell’aria, contribuendo al contempo a garantire che i porti operino nel modo più efficiente possibile”.

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