© Panama Canal Authority
News

Misure in vigore dal 1° Novembre

Panama, nuove restrizioni sui transiti giornalieri

di Redazione

L’Autorità del Canale di Panama ha annunciato ulteriori restrizioni sui transiti delle navi in risposta ai problemi di siccità estrema che da tempo affliggono una delle più importanti via di navigazione al mondo.

A partire dal 1° novembre, il numero medio di transiti attraverso il canale sarà adeguato a 31 transiti al giorno: nove attraverso le chiuse neo-panamax e 22 attraverso le chiuse panamax”. Inoltre, verranno apportate modifiche al sistema di prenotazione. Complessivamente potranno essere fatte ogni giorno fino a un massimo di trenta prenotazioni: otto per le chiuse neo-panamax e 22 per quelle panamax.

L’ACP ha affermato che le azioni sono state intraprese per gestire la carenza d’acqua e stabilizzare i tempi di attesa.

“Vale la pena notare che, nonostante le condizioni meteorologiche, il Canale di Panama ha mantenuto il numero di navi in ​​attesa a livelli standard per la stagione, grazie ad una gestione efficiente e all’impegno della sua forza lavoro”, ha dichiarato in una nota l’Authority del Canale, sottolineando che ad oggi risultano essere in coda 93 navi contro le 97 dello stesso periodo dell’anno scorso.

L’ACP ha avvertito che le restrizioni potrebbero rimanere in vigore fino al prossimo anno per consentire alla prossima stagione delle piogge di ricostituire la falda freatica che alimenta il canale.

Scarica la nota dell’ACP

Tags:
Torna su