News

Intesa e Sace supportano la crescita della società

Salerno, risorse fresche per SCT

di Redazione Port News

Sace e Intesa Sanpaolo supporteranno la crescita del Salerno Container Terminal attraverso un finanziamento di 5 milioni di euro, erogato da Intesa e garantito da Sace,  a supporto del piano di investimenti 2022/2030.

Le risorse verranno utilizzate per integrare le risorse aziendali  destinate all’acquisizione del ramo d’azienda contenitori della società Amoruso Giuseppe e alla realizzazione di un nuovo posto frontaliero.

Salerno Container Terminal S.p.A. svolge attività terminalistica di sbarco e imbarco merci nell’area portuale di Salerno. La società fa parte del Gruppo Gallozzi, storico operatore portuale dello scalo di Salerno, che offre servizi di movimentazione container, di logistica e shipping. Dal 2000 il gruppo è concessionario del Marina d’Arechi, il porto nautico di Salerno da mille posti barca.

«Prende sempre più forma la strategia di posizionamento della nostra azienda in un contesto qualitativo di portata internazionale», commenta Agostino Gallozzi, presidente di Salerno Container Terminal. «Daremo ora corso ad un nuovo set-up industriale del nostro terminal, sia per accrescerne le capacità che per rendere ancora più efficiente e performante il ciclo integrato delle movimentazioni portuali. Non a caso, in concomitanza con questa importante acquisizione, prendono il via da Salerno nuovi collegamenti marittimi con gli Stati Uniti, il Mediterraneo, il Nord Europa, la Cina e l’Estremo Oriente a servizio dell’export del nostro Paese».

Torna su