© Aashay Baindur (CC BY-SA 3.0)
News

Canale di Suez, l’Authority proroga gli sconti

di Redazione

Nell’evidente tentativo di approfittare della situazione di difficoltà nella quale si trova oggi il canale di Panama, la Port Authority del Canale di Suez ha annunciato la proroga di ulteriori sei mesi degli sconti tariffari offerti all’inizio del 2023.

Le riduzioni delle tariffe per l’attraversamento del canale che collega il Mar Rosso al Mar Mediterraneo vanno dal 10 al 75% a seconda dell’origine e della destinazione del viaggio. La maggiroprarte dei traffici interessati dalla scontistica sono di tipo backhaul, dall’Europa e dagli Stati Uniti all’Asia.

L’Autorità del Canale di Suez ha annunciato un’ulteriore proroga di sei mesi di una serie di sconti offerti all’inizio di quest’anno, in un evidente tentativo di trarre vantaggio dalle difficoltà affrontate dal Canale di Panama.

Una serie di sconti in tutti i settori del trasporto marittimo offre sconti compresi tra il 10% e il 75% a seconda dell’origine e della destinazione del viaggio, la maggior parte dei quali sono traffici di backhaul dall’Europa e dagli Stati Uniti all’Asia.

Una nave portacontainer che torni dal porto di Norfolk e sia diretta in Malesia, a Port Klang, riceverà ad esempio uno sconto del 40% sulle sue tariffe. Gli sconti più alti, del 75%, sono riservati alle navi petroliere e alle gasiere che viaggiano dal Golfo degli Stati Uniti verso l’India.

Tags:
Torna su