© Bohao Zhao (CC BY 3.0)
News

Samsung Heavy Industries investe 3,7 mln di dollari a Busan

Un centro di ricerca per l’ingegneria offshore

di Redazione Port News

Un centro di ricerca e sviluppo a Busan, in Corea del Sud, focalizzato sull’ingegneria off-shore. Lo realizzerà entro novembre il principale costruttore navale sudcoreano, Samsung Heavy Industries, sulla base di un accordo siglato con la città metropolitana sudcoreana.

Sulla base di quanto dichiarato dal principale costruttore sudcoreano, l’investimento, del valore di 3,7 milioni di dollari, ha come obiettivo quello di aumentare la redditività del gruppo, consentendogli di acquisire un know how specifico nella realizzazione di unità specializzate, come gli LNG carrier o gli impianti offshore.

Il principale costruttore navale sudcoreano sta rafforzando le sue capacità con la creazione di un centro di ricerca e sviluppo focalizzato sull’ingegneria offshore a Busan.

La nuova struttura fungerà da base per la progettazione e la ricerca in questo settore specializzato e collaborerà con le strutture di ricerca e sviluppo del gruppo esistenti presso il cantiere principale di Geoje, Pangyo e Daeduk.

SHI prevede di iniziare ad assumere più di 200 dipendenti all’anno a partire dal 2024. Sarà richiesta esperienza nella progettazione dello scafo e strutturale, nonché nella progettazione elettrica e delle apparecchiature.

Torna su