Il porto di Los Angeles, e quelli giapponesi di Tokyo e Yokohama hanno siglato un accordo finalizzato all’istituzione corridoi marittimi ecologici lungo le loro rotte commerciali.
L’accordo presso la California-Japan Clean Energy Trade Mission a Tokyo e ha come finalità quella di definire nuove sinergie sulla sostenibilità ambientale.
“Il porto di Los Angeles è il nostro principale partner in Giappone e credo che la decarbonizzazione delle spedizioni marittime sia importantente per entrambi i porti”, ha affermato Shinya Hitomi, amministratore delegato di Yokohama-Kawasaki International Port Corp. “Questo accordo è un significativo passo avanti mentre lavoriamo per un obiettivo comune”.
Per il direttore esecutivo del porto di Los Angeles, Gene Seroka, “la cooperazione globale è fondamentale se vogliamo compiere progressi significativi verso un’industria marittima più pulita e sostenibile. Sono entusiasta di essere in Giappone a collaborare con i nostri partner di lunga data nei porti di Tokyo e Yokohama”.