© Michela Canalis
News

Ambiente e ammoniaca

Un nuovo alleato per Maersk

di Redazione Port News

AP Moller – Maersk accelera gli sforzi per decarbonizzare le operazioni marittime con la diffusione di iniziative che favoriscano la diffusione di carburanti green nel settore del trasporto navale.

E’ di poche ore fa la notizia che il più grande produttore di ammoniaca al mondo, la statunitense CF Industries, diventerà partner strategico del Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping, un centro di ricerca e sviluppo senza scopo di lucro indipendente, che opera in settori, organizzazioni, aree di ricerca e autorità di regolamentazione per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuovi sistemi energetici e tecnologie.

Per il ceo del centro di ricerca, Bo Cerup-Simonsen, l’ingresso di un operatore con decenni di esperienza alle spalle nel campo della decarbonizzazione globabe, “rafforzerà la nostra capacità di lavorare per favorire la diffusione dell’ammoniaca a basse emissioni come carburante nel settore navale”.

Per Tony Will, presidente e CEO di CF Industries, “l’ammoniaca avrà un ruolo importante da svolgere nella transizione del mondo verso l’energia pulita”.

Tags:
Torna su